Fé Avouglan racconta

Ero diventata mamma da poco, cantavo di meno, frequentavo da tempo Roger Rama, amico di lunghissima data di mio marito, ma non avevo ancora avuto il piacere di collaborare musicalmente con lui anche se speravo che accadesse. Un giorno mi ha chiesto di provare qualcosa insieme...così per vedere cosa poteva succedere. Quella prova è poi diventato il brano Waltzed...Le cose sono proseguite con molta calma, secondo l'ispirazione che arrivava e ci siamo accorti ad un certo punto che questi esperimenti potevano diventare un album. Io mi divertivo tantissimo a trovare nuovi colori e sfumature vocali talvolta molto lontana dall' estetica lirica, altre no. Ho potuto anche rappresentare il mio percorso artistico con esperienze su tre continenti tramite l'uso di 4 lingue nell'album (Inglese, Francese, Italiano, Ewe). Diego Perrone, altro caro amico, si è reso disponibile a partecipare. Siamo stati incoraggiati dai caldi riscontri alla prima esibizione live al Red Room (Palazzo Saluzzo Paesana) dove abbiamo 'aperto' per il dj set di KIKI (BPitch Control, Berlin) e dalla performance nel mio amato quartieri Mirafiori Sud (Casa Nel Parco). Quindi grazie alle sorprendente capacità quasi maniacale nella produzione di Roger Rama e l'esperienza affermato sia di interprete che produttore del talentuoso Diego Perrone, habemus album!

Popular Posts